Blogueando desde Verona (Italia) :: Domani è già qui ::

sábado, 28 de noviembre de 2009

Exposición FNAC Verona (It)


Aquí en Verona me presenté a una FotoMaratón, simplemente por participar y así con la excusa, conocer la ciudad. Pues bien, resulta que una de las 4 fotos presentadas ha sido seleccionada y será expuesta en la Galería de la FNAC de Verona (Italia). Aún no sé cual es, pero mañana saldré de dudas. Os dejo integra la nota de prensa:






Quarta Maratona Fotografica Fnac
La mostra dei vincitori
Fnac Verona – via Cappello 34
Dal 29 Novembre 2009 al 6 Gennaio 2010
Chiuso il 25, 26 dicembre 2009 e 1 gennaio 2010
Info: 045-8063811 - Ingresso libero e gratuito

Domenica 29 Novembre ore 11.00

Premiazione dei vincitori e inaugurazione della mostra

La Quarta Maratona Fotografica Digitale organizzata da Fnac domenica 4 ottobre nelle città di Verona, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Torino-Grugliasco ha ottenuto un grande successo e una cospicua partecipazione. In tutta Italia sono stati oltre 1700 i partecipanti che si sono cimentati con la propria macchina fotografica interpretando i due temi proposti: Angeli e Demoni della tua città e Lo spazio che vorrei.

Sono tre i vincitori selezionati a Verona, più una menzione speciale “Kyos Verona”, in attesa che venga eletto il vincitore assoluto decretato dalla votazione della giuria popolare.

Gli scatti consegnati dai 250 partecipanti veronesi sono stati valutati con attenzione dalla giuria composta da: Maurizio Brenzoni (fotografo del quotidiano L'Arena), Giancarlo Beltrame (redattore del quotidiano L'Arena), Guido Benati (editore rivista Kyos Verona), Stefania Amodeo (direttore Marketing di Falkensteiner Hotels & Residences) e Désirée Zucchi Responsabile Comunicazione e Marketing Fnac Verona.

I criteri di valutazione adottati dalla giuria sono stati i seguenti: originalità interpretativa in base ai temi assegnati, composizione e capacità tecnica, capacità comunicativa.

Primo classificato: Luca Pinali con la motivazione: La dinamica delle linee amplifica il gesto dell’immaginazione. Lo spazio sognato sembra riflettersi anche fuori dal soggetto, in un gioco di scambio con la natura circostante.

A Luca andranno in premio: Una Fotocamera reflex digitale Sony DSLR-A380 con CCD formato APS-C da 14.2 megapixel e display Live View orientabile e un abbonamento annuale a Tutto Digitale.

Secondo classificato: Elena Prati con la motivazione:
Con ironia, invenzione, armonia delle forme, Il ritorno all’infanzia è visto come una prospettiva impossibile, se non nello spazio del desiderio.

A Elena andranno in premio: una Fotocamera digitale Sony Cyber-shot DSC-HX1 Hi-zoom 20x, 9.1 megapixel con sensore CMOS Exmor e un abbonamento annuale a Tutto Digitale.

Terzo classificato: Massimo Spazian con la seguente motivazione:In un mondo di divieti e di percorsi obbligati, la serenità del cagnolino che sa stare al suo posto strappa un sorriso divertito.

A Massimo andranno in premio: una Fotocamera digitale Sony Cyber-shot DSC-W290B da 12.1 megapixel con ottica 28 mm, LCD da 3 “ e ripresa video in formato HD720p e un abbonamento annuale a Tutto Digitale.

Inoltre la giuria ha assegnato a Veronica Cicolin una menzione speciale “Kyos Verona” come migliore foto sul tema "Angeli e demoni della mia città" con la seguente motivazione: Le ali dell'angelo spiegate e lasciate a terra suggeriscono interrogativi: stanno a indicare la caduta dell'uomo che si volge alla resa, per stanchezza e per delusione, o una pausa di riflessione dalle nostre aspirazioni a volte troppo elevate, una positiva "umanizzazione del desiderio"? Diabolico, non angelico, sarebbe perseverare... Veronica riceverà un abbonamento annuale alla rivista Kyos Verona e la sua foto sarà pubblicata con una speciale attenzione nel numero di dicembre 2009.

Per festeggiare insieme a tutti i partecipanti e ai membri della giuria, in occasione delle premiazioni dei vincitori, Fnac inaugura il 29 novembre alle ore 11 la mostra che espone i migliori 30 scatti, visitabile fino a domenica 6 Gennaio 2010.

Saranno esposte le immagini di: Pietro Ariani, Federico Baccini, Mirco Baldo, Federico Barrera, Umberto Botteon, Niccolò Benetton, Yari Dall’Ora, Silvia De Angelis, Sefora Delli Rocioli, Federico D’Eredità, Andrea Faltracco, Antonio Federico, Alessandra Franceschini, Alice Lanciai, Davide Longo, Alberto Marchesini, Eder Medeiros, Giovanni Morandini, Stefano Nonis, Giordana Patruno, Silvia Perbellini, Andrea Sartori, Marco Sartori, Elisa Signoretti, Beatrice Signoretti.

A scegliere il vincitore assoluto della Maratona Fotografica Digitale Fnac 2009 saranno i Soci Fnac* che fino al 31 dicembre potranno esprimere la propria preferenza compilando una cartolina a disposizione nella Galleria Fotografica Fnac e imbucandola nell’apposita urna.

Entro il 12 gennaio 2010 verrà proclamato come vincitore assoluto della Maratona Fotografica Digitale Fnac 2009 lo scatto che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze tra tutte le Fnac d’Italia.>

Lo scatto più votato dalla giuria popolare vincerà una TV LCD Sony BRAVIA KDL-40Z5500 da 40 pollici FULL HD con Motion Flow 200 Hz. Inoltre un soggiorno a Vienna per 2 persone e per 2 notti nel Falkensteiner Hotel Palace**** in pernottamento e prima colazione (www. falkensteiner.com)

1 comentarios:

Maat dijo...

Pues enhorabuena Fede!! Así da gusto, eh?? Un besote y esperamos ver esa foto ;)